21

Mag

Firefox navigare solo con tastiera

di Sara Papis in: browser web , Firefox

Qual è il browser web sicuramente più utilizzato? Sicuramente Mozilla Firefox e ne sono testimonianza i milioni di add-on che ogni giorno vengono creati per offrire un servizio migliore agli utenti (ormai si può fare di tutto). Ultimamente Firefox si trova in difficoltà per via di Chrome, il nuovo browser di Google pronto a combattere fino all’ultimo minuto per ottenere una grande fetta di utenza.

Recentemente è stato rilasciato un add-on per Chrome che permette di sfruttare una serie di hotkey per sfruttare a meglio la navigazione, il successo è stato così strepitoso che gli sviluppatori Firefox hanno realizzato Vimperator. Si tratta di un add-on esclusivo, gratuito e che permette di accedere a tutte le funzionalità del browser attraverso il solo utilizzo della tastiera.

Tutti gli elementi GUI di Firefox saranno nascosti e la navigazione sarà ancora più semplice e veloce. L’interfaccia utente sarà minimale, la barra degli strumenti scomparirà e il browser apparirà totalmente diverso agli occhi degli utenti. Vimperator, oltre a permettere un agevole controllo del browser mettendo completamente da parte l’utilizzo del proprio mouse, risulta anche una buona risorsa mediante cui accedere ad un ottimo e completo ambiente di sviluppo, il che farà senz’altro la felicità di tutti gli sviluppatori web appassionati utilizzatori di Firefox.

Vi piace utilizzare le hotkey e volete provare un nuovo metodo di navigazione? Ecco cosa vi offre Vimperator. Un valido add-on da inserire tra quelli più interessanti da provare. La navigazione online non è mai stata così originale, provare per credere.

Tag: add-on, browser internet, firefox

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes