24

Mag

Settare la Geolocation Browser

di Davide Spadone Whirly2481 in: browser web

Settare la Geolocation Browser

Vi è mai capitato di non riuscre a capire bene se il vostro browser supporti la Geolocation? Questa caratteristica di HTML5 dà la possibilità a siti web di accedere ai dettagli della location in cui vi trovate fisicamente (inclusi I parametri di Longitudine e Latitudine). Potete controllare in maniera semplice e veloce se il vostro browser supporta tale caratteristica e decidere se mantenere le impostazioni attive o disattivarle.

Come testare se il vostro browser supporta la Geolocation

Cliccate qui per aprire il sito per testare la Geolocation all’interno del vostro browser web. Vi apparirà una semplicissima pagina in cui -teoricamente- dovreste vedere una Google Map con la vostra location attuale. Qualora il vostro browser non supporti la Geolocation, nella pagina vedrete scritta la seguente frase: “Your browser does not support geolocation”, ossia che il browser che state attualmente utilizzando non supporta la geolocation.

Se quest’ultima è altresì attiva, vi apparirà una finestra pop-up in cui vi verrà chiesto se volete o meno comunicare la vostra posizione. Se sceglierete di attivarla, la pagina mostrerà le vostre esatte coordinate corredate dalla classica mappa di Google.

Ora sta a voi scegliere se mantenere la geolocation attiva o se vi sentite più a vostro agio sapendo che solo voi -e I vostri amici- sapete dove state di casa…
Io ho fatto una prova e, nel mio caso la geolocation è attiva, ma per localizzarmi devo dare l’ok. Inoltre le coordinate -nel mio caso perlomeno- non sono proprio precisissime, quindi anche volendo non potrebbero sicuramente sbucarmi in casa!

Tag: browser internet, geolocation, news

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes