29

Mag

Salvare le pagine online con Instapaper

di Sara Papis in: Google Chrome

Salvare pagine online con Instapaper

Utilizzate Google Chrome e spesso non avete tempo per leggere tutte le pagine che trovate online? Non preoccupatevi, da oggi potrete leggerle dopo grazie a un plugin appositamente creato per questo browser- Instapaper è un sito che offre il servizio di salvataggio di una qualsiasi pagina web consultabile in un secondo momento, uno strumento per appuntarsi una pagina da leggere. Utilizzarlo è semplice, ma richiede una veloce registrazione (basterà inserire un vostro indirizzo email).  Tramite un bottone Read Later potrete inserire nella sezione Unread gli articoli o le news non lette che poi leggerete quando potrete.

Il servizio è davvero utile e può essere utilizzato da tutti, anche dagli utenti meno esperti. Se usato in “collaborazione”c on Google Chrome Instarchrome avrete a disposizione un servizio a prova di bomba. Infatti, cliccando sul pulsante istalla nella pagina dell’add-on l’estensione di autoistallerà e sarà subito utilizzabile. Cliccando sull’icona disponibile nella barra degli strumenti loggatevi.

A questo punto ogni volta che troverete una pagina interessante, dovrete semplicemente selezionare la voce ReadLater e quando avrete bisogno di leggera questa pagina, basterà un clic su Unread Item. In questo modo non perderete più siti interessanti e potrete leggere le informazioni trovate in tutta tranquillità senza la fretta di terminare un lavoro.

Tag: Instapaper, salvataggio pagine, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes