30

Mag

Gmail: Recuperare messaggi cancellati

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , How To - Come Fare

Gmail è uno dei servizi di posta più utilizzati del web. Come succede per la maggioranza di questi servizi anche  l’email del colosso Google possiede una cartella “Cestino” dove vengono poste in storage tutte le email che, per un motivo o per l’altro, avete cestinato.  I messaggi in essa contenuti verranno cancellati entro 30 giorni a meno che manualtemente non procediate alla cancellazione di questo tipo di materiale voi stessi .

In caso voi abbiate accidentalemente cancellato un messaggio email, potrete facilmente ripristinarlo prima della sua definitiva cancellazione seguendo qui sotto il facilissimo procedimento che qui, noi di Stilegames andiamo ad illustravi subitamente.

Recuperare i messeggi cancellati su Gmail

2. Cliccate su  ‘Cestino’ nella barra laterale sulla sinistra. Nel caso non lo vediate a primo colpo d’occhio, cliccate sul pulsante “More” per visualizzare tutte le opzioni nascoste nella barra laterale facente capo al servizio di posta in questione.

3. Dentro questo tipo di cartella dovrete cliccare sul messaggio che avete appena cancellato. Così facendo lo avrete selezionato agevolmente.

4. Quindi selezionate il Sposta > Inbox . L’operazione è conclusa.

Per altre guide vi invitiamo a selezionare le opportune categorie qui su Stilegames per una miglior gestione delle risorse facenti capo al vostro amatissimo pc.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes