30

Mag

Masterizza con facilità grazie a ImgBurn

di Sara Papis in: programmi gratis

Masterizzare un cd vi sembra un’operazione troppo complicata? Non demordete, esistono programmi anche molto semplici da utilizzare proprio come ImgBurn. Uno di quei software davvero indispensabili, per chi vuole masterizzare alla velocità della luce cd/dvd.

Come lascia intendere la semplicissima interfaccia utente con cui il programma si presenta appena avviato, ImgBurn è un software mediante il quale si possono creare e masterizzare facilmente dischi di ogni tipo (dati, audio, videogame e molto altro ancora), creare/masterizzare file immagine, creare copie 1:1 di CD/DVD e verificare l’integrità dei supporti. I formati di file immagine supportati sono i più famosi: Img, dvd, cue, in, iso e così via.

È consentita anche la masterizzazione di singole cartelle e di dischi multimediali, come DVD video, video CD, AVCHD in alta definizione, HD-DVD e Blu-Ray video. La procedura di creazione dei dischi è molto affidabile, in quanto il programma supporta tutti i masterizzatori e i dispositivi più diffusi, ed estremamente personalizzabile: è possibile impostare la velocità di scrittura dei dischi, il tipo (modo 1 o 2) di masterizzazione.

Terminata la masterizzazione potrete anche verificare i dischi per controllare che sia stato eseguito tutto correttamente. Inoltre, prima di procedere alla creazione, avrete la possibilità di vedere la capacità del disco da masterizzare. Uno strumento davvero imperdibile, per chi masterizza quotidianamente.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes