9

Giu

Safari disponibile in versione 5

di Sara Papis in: browser web , Safari


Molti conoscono solo Mozilla Firefox e Internet Explorer come browser web, ma gli utenti più esperti sanno che esistono altre soluzioni per la navigazione online e una di queste e Safari. Si tratta del browser realizzato da Apple che dopo tanta attesa arriva alla versione 5.0 che porta con sé numerose novità.

Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. Per prima cosa bisogna parlare di Safari Reader, si tratta della nuova tecnologia che permette di rimuovere tutti i banner e le pubblicità fastidiose dai siti per offrire all’utente solo la parte testuale per consentire una lettura più facile.

Inoltre è stato migliorato il supporto di HTML5 con nuove funzionalità davvero interessanti. Da non dimenticare la velocità di caricamento delle pagine, che risulta migliore grazie all’integrazione di Nitro Java Script. E’ stato introdotto il motore di ricerca Bing. Bisogna cambiarlo nelle preferenze, di default rimane Google.

Per la felicità di tutti gli utenti appassionati di estinzioni, sarete felici di sapere che sono state realizzate anche delle nuove estensioni grazie a Safari Extension. Infine, i piccoli cambiamenti estetici permettono di avere una grafica migliore e più personalizzata. Insomma Safari 5 e pronto ad offrirvi un’esperienza di navigazione davvero unica e originale.

Siete pronti a testare le novità del browser Apple? Oppure preferite utilizzare Mozilla Firefox? A voi i commenti, fateci sapere qual è il vostro browser web preferito.

Tag: browser internet, internet, Safari 5

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes