10

Giu

Programma per editare, modificare e condividere foto, Zoner Photo Studio Free

di Silu in: programmi gratis

Le immagini sono una componente importante del web in generale. Possiamo completare un articolo aggiungendo una foto adatta e ben studiata. Online esistono diversi programmi gratuiti da scaricare che possono aiutare gli amanti delle fotografie e di internet a rendere le proprie creazioni uniche nel genere. Per questo voglio presentarvi Zoner Photo Studio Free, una comoda applicazione da scaricare sul PC che consente appunto di visualizzare, gestire ed editare tutte le immagini che desideriamo, con la possibilità poi di condividerle sui social network.
Il funzionamento è semplice, come lo è per molti altri programmi su questo tema, che abbiamo incontrato. Le caratteristiche di Zoner Photo Studio Free rappresentano un punto di forza per l’applicazione stessa. In pochi attimi, avremo di fronte un’interfaccia semplice e maneggevole, ideale e funzionale anche per i principianti, che vogliono dedicare un po’ di tempo al perfezionamento delle immagini.

Con questo programma infatti, tutti gli utilizzatori potranno modificare e creare da zero delle immagini panoramiche, realizzare calendari con sfondi fantasiosi, eliminare i fastidiosi occhi rossi dalle immagini, aggiungere testo in tutta tranquillità ed effetti originali e molto ricercati. Inoltre, possiamo navigare tra tutte le cartelle del nostro computer che contengono file immagine e decidere su quale intervenire oppure ricercarle direttamente tra quelle che il programma ci mette a disposizione.

Tutte queste funzioni sono presenti all’interno di Zoner Photo Studio Free, che risulta essere un buonissimo software da utilizzare per chi lavora online e soprattutto ha a che fare tutti i santi giorni con fotografie da ritoccare o modificare.

Ma la cosa più interessante, che di questi tempi non può assolutamente mancare è l’integrazione sui social network. Tutte le immagini che realizziamo o modifichiamo possiamo condividerle online su Facebook, Twitter o Flickr.

In base alle nostre esigenze, potremo settare le impostazioni di Zoner Photo Studio Free e vedere come lavorare al meglio.

Piccolo neo, funziona solo su piattaforma Windows!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes