11

Giu

Creare Test Online [Zoho Tool]

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Intrattenimento , Trick And Tips

Zoho si artcola come uno dei concorrenti più agguerriti del celeberrimo strumento per la redazione di documenti e fogli di calcolo Google Docs. Il servizio infatti garantisce una serie di accezioni che peremttono all’utente di affrontare la redazione di documenti in modo semplice e preciso e, da poco tempo, permette anche qualcosa che potrà esservi molto utile in relazione al vostro spazio online. Stiamo parlando del servizio chiamato  “Zoho Challenge”che si articola come ideale anche per coloro che vogliano mettere in forma interattiva dei questionari e facciamo riferimento a categorie professionali come insegnanti e affini. Vediamo come fare.

Aggiungere domande e assegna Test agli utenti

1. Accedete a challenge.zoho.com ed effettuate il login potrete accedervi tramite Google, Yahoo, Facebook o account  Zoho

2. Se siete un nuovo utente avrete bisogno di selezionare uno username come http://challenge.zoho.com/username

3. A questo punto dovrete cliccare sul tab “Question Banks” per creare le tipologie di domande che desiderate sottoporre ai vostri utenti.

4. Aggiungete tante domande quante ne necessitate

Procedete tramite I passaggi Guidati da Zoho, avete in pochi minuti un questionario settato in maniera egregia  con la possibilità di assegnarvi anche la possibilità di risposte multiple o estese. Potrete accedere al servizio in questione in versione Free o Premium, la prima presenta alcune piccole restrizione rispetto alla versione potenziata, ma siamo sicuri che vi troverete benissimo anche con l’accezione gratuita del programma in questione.

Tag: Creare test, Zoho

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes