15

Giu

SPGrab, programma per catturare schermate e condividerle

di Silu in: programmi gratis

Se lavorate al computer e avete necessità di utilizzare un programma per il salvataggio di schermate desktop o web, esiste un software gratuito che potrebbe risolvere il vostro problema. Si tratta di SPGrab, un programma freeware disponibile soltanto per piattaforma Windows, che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter salvare screenshot in un batter d’occhio.
Molte volte capita di dover procedere con il salvataggio di schermate, per lavoro o per altre attività. Online esistono diversi servizi e programmi da scaricare che possono aiutarvi ad effettuare questa operazione. Sicuramente SPGrab è un’applicazione simpatica e gratuita che può alleviare le vostre pene, facendovi lavorare in tutta tranquillità.

Una volta scaricato sul computer, potrete utilizzarlo attivandolo nel momento del bisogno. In qualsiasi istante nel quale vorrete stampare delle schermate e salvarle sul PC, potrete azionarlo. Con questa procedura potrete bloccare tutta la schermata, solo le finestre che vi interessano o una sezione a parte.

In base alle vostre esigenze sarete in grado di scegliere le schermate che vi servono. Una volta che le avete sul computer, il programma vi mette a disposizione una server online all’interno del quale poter andare a caricare tutti gli screenshot. Oppure avete la possibilità di condividerli con chi desiderate via FTP o di salvarli negli appunti del programma.

SPGrab è un software davvero molto utile per tutti coloro che lavorano di schermate. Un modo per velocizzare le proprie attività e renderle fruibili il prima possibile.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes