24

Giu

GRaiN, consulta i feed di Google Reader sul desktop

di Silu in: Open Source , programmi gratis

Molti di voi sicuramente conosceranno Google Reader, il servizio di casa Google che consente di consultare in modo semplice e veloce tutti i feed rss delle pagine web a cui siamo iscritti. Per fare questo però di solito dobbiamo accedere al nostro browser, al fine di poter sfogliare tutti i contenuti in questione. Da oggi però, esiste un programma gratuito e funzionale che permette di leggere gli aggiornamenti dal proprio desktop.
Si tratta di GRaiN, un’applicazione opensource disponibile per tutti i sistemi Windows che permette appunto di leggere dalla scrivania tutte le nuove notizie in arrivo a cui portiamo interesse.

Per poterlo gestire direttamente sul proprio computer, dovremo effettuare il download dal sito ufficiale. Una volta che lo abbiamo salvato sul PC, potremo avviarlo ed inserire i dati di accesso personali del nostro profilo Google. In questo modo, il sistema andrà a riconoscere la vostra persona e potrà in men che non si dica, effettuare tutti gli aggiornamenti di Google Reader.

Ogni qual volta che ci saranno dei nuovi contenuti appena sfornati, sarete avvisati tramite notifica audio, che potrete settare voi stessi. Potrete sapere in ogni istante quante cose ancora ci sono ancora da leggere sulla tabella di marcia.

Inoltre, GRaiN consente di filtrare i feed che vogliamo far apparire e di cui vogliamo avere aggiornamenti. Non è detto che dobbiamo per forza assorbirci tutti i feed rss a cui siamo iscritti, quelli meno interessanti li potremo leggere in un secondo momento. Per ora dedichiamoci a quelli in primo piano.

GRaiN è un programma davvero molto utile, adatto per tutti coloro che sono frequentatori attivi di Google Reader e che vogliono facilitare la visualizzazione dei Feed rss a cui si è abbonati.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes