27

Giu

Riviste online con Google Book downloader

di Sara Papis in: Firefox , programmi gratis

Vi piacerebbe avere online una biblioteca ricca di riviste e libri digitali?  A tutto questo ci pensa come sempre Google, che offre un nuovo programma utile per chi ama il mondo dei libri. Già qualche tempo fa si parlava del servizio offerto da Google Book Downloader, uno strumento che permetteva di scaricare qualsiasi libro dalla biblioteca online di Google.
Ora è disponibile un’alterativa simile che però si integra perfettamente con il sito web. L’estensione inserisce un pulsante Scarica il libro in alto a sinistra. Un clic su tale pulsante genererà i link di download per tutte le pagine del libro o per la rivista selezionata. link di download sono inoltre previsti per ogni pagina della rivista o libro. Questo processo è, ovviamente, non adatto per il download di libri con centinaia di pagine.
Esiste anche un’estensione per Mozilla Firefox che permette di scaricare tutti i libri interessanti in una sola volta. Utilizzare il download manager e l’userscript è la soluzione ideale per tutti quegli utenti che vogliono scaricare sul computer libri veri e riviste. Attualmente l’unico browser compatibile con l’estensione è Mozilla Firefox, mentre non funziona assolutamente con Google Chrome.
La biblioteca virtuale di Google è pronta per essere sfogliata.

Tag: google, google book downloader, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes