4

Lug

Anime Studio Pro versione full disponibile!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , photoshop , Risorse per Photoshop , Web Design

Anime Studio Pro (al prezzo di 200$ con 30 giorni di free trial con alcune limitazioni) è la versione full e professionale dell’app di animazione di Smith. Benchè non sia una delle applicazioni standard nel mondo dell’animazione, Anime Studio Pro è una straordinaria alternativa per entrare nel mondo dell’animazione 2D e 3D.

Sia la versione Debut che quella Pro di Anime Studio utilizzano un interfaccia bone-based, ossia la possibilità di muovere un personaggio utilizzandone la struttura ossea (lo scheletro in parole povere), in pratica alla stregua di quando si dà movimento ad una figura di argilla tramite stop-motion. Questa caratteristica rende l’animazione di un personaggio divertente ed intuitiva sia su uno dei personaggi default di AS (Anime Studio) sia su un personaggio creato interamente da voi.

Le novità di AS Pro 7.0 è l’integrazione con un altro prodotto Smith Micro: Poser. A differenza di AS, Poser è un’applicazione ampliamente conosciuta dagli animatori perchè dà la possibilità di creare figure in tre dimensioni e farle ‘posare’ in un background 3dD. Questo si rileva particolarmente utile per artisti ed animatori perchè adesso potranno importare le scene all’interno di AS. Dopo aver importato lo sfondo potrete aggiungere un personaggio e animarlo.

Un’altra grande novità è la libreria di contenuti integrata, che vi permette di accedere al contenuto del sito ufficiale facilmente, in cui sono inclusi centinaia di oggetti sia gratuiti che a pagamento.

Se tutte queste novità sono per voi rilevanti, vi consigliamo la versione Pro. Se invece siete solo cuoriosi e si tratta del vostro primo approccio, optate per la versione Debut. La prima si aggira intorno ai 200$, mentre la seconda costa solo 50$. Se poi il programma vi piacesse voleste averne tutte le funzioni, l’upgrade costa solo 130$, andrete quindi a risparmiare 20$. Se volete comunque la versione pro, forse vi converrebbe prendere ugualmente la versione debut, eseguire l’upgrade e risparmiare comunque 20$. Meglio di niente, no?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes