9

Lug

Google Analystics e privacy

di Sara Papis in: Google

Google Analystics e privacy

Chi gestisce un blog sa quanto sia importante monitorare l’afflusso di utenza e verificare quante pagine vengono lette e in che modo. Uno degli strumenti più utilizzati per gestire queste funzioni è sicuramente Google Analytics, ma quando si naviga su questi siti è inevitabile che essi raccolgano delle informazioni su di voi.
Google Analytics è sicuramente un servizio utile e indispensabile per ogni webmaster ma mantenere al sicuro la propria privacy è davvero importante, ma a qualche utente potrebbe non piacere il fatto di dover lasciare informazioni su ogni sito web in cui si accede, in questo caso possiamo utilizzare il componente aggiuntivo per disattivare Google Analytics, un’estensione creata appositamente dal team Google per il browser Google Chrome.

 

Questa estensione istruisce il codice javascript di Google Analytics (ga.js) a non inviare informazioni su di noi a Google Analytics, in questo modo l’utente può avere maggiore possibilità di scelta sulla modalità di raccolta dei dati da parte del famoso strumento di misura del traffico.
Ovviamente, per installare questa estensione, bisogna utilizzare il browser Google Chrome.
Quindi se volete evitare che le vostre informazioni vengano raccolte dal sistema, utilizzare questa applicazione e potrete dormire sogni tranquilli. Che ne pensate? Meglio evitare che i dati vengano raccolti online con i tempi che corrono.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes