10

Lug

Comporre musica sul desktop con Forte Free

di Silu in: programmi gratis

Siete appassionati di composizione musicale e vi piacerebbe avere a disposizione un programma con cui mettere nero su bianco la vostra passione? Beh online ne esistono diversi di strumenti da utilizzare per comporre musica. Forte Free è uno di questi programmi gratuiti, che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori, di poter creare melodie e brani di vario genere, da riascoltare poi in compagnia della dolce metà o degli amici.
Questi programmi per la composizione di brani musicali sono molto intuitivi e rendono il lavoro alla portata di tutti. In particolare Forte Free è uno strumento molto semplice, per principianti, che può essere preso in mano anche dai meno esperti che vogliono però mettere in pratica le loro doti musicali appena scoperte.

Per utilizzare il programma, è necessario effettuare il download sul proprio PC. Forte Free funziona soltanto su piattaforma Windows, quindi chi utilizza un Mac o Linux dovrà ovviare ad un’altra soluzione. Si tratta di un programma che non ha moltissime funzionalità, ma che è adatto per chi vuole dedicare un po’ del suo tempo alla composizione di melodie.

Attraverso l’utilizzo di Forte Free potrete selezionare tantissimi tipi di qualità di suono differenti l’uno dall’altro, aggiungere effetti speciali, potrete esportare o importare brani musicali e fare molto altro ancora.

Se possedete un file MIDI e volete modificarlo, potete caricarlo liberamente e immettere le modifiche che desiderate, con la possibilità poi di risalvare il tutto in pochi click.

Forte Free è gratuito e non richiede registrazione. Se lo desiderate esiste anche una versione Pro a pagamento, che vi fornisce maggiori opzioni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes