14

Lug

CloseAll, il programma per chiudere tutte le finestre in una volta

di Silu in: programmi gratis

Desiderate un programma che sia in grado di chiudere tutte le finestre aperte sul desktop in un unico click? Bene allora CloseAll è ciò che fa per voi. Si tratta di uno strumento leggero e gratuito che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori di chiudere le finestre in attività in pochi istanti, senza intaccare minimamente le risorse presenti sul computer stesso.
Molti di voi avranno a che fare ogni giorno con un sacco di programmi da utilizzare, finestre su finestre che invadono lo schermo. Poi nel momento in cui si vuol procedere con lo spegnimento del PC, si deve passare su ogni finestra e chiuderla, impiegando quei buoni 5 minuti, che potreste occupare in altro modo, soprattutto se si è di fretta.

Con CloseAll potrete svolgere questa azione. Basterà scaricare questa utility dal sito ufficiale, decomprimerla e posizionarla sul desktop. Ogni qual volta che si avrà intenzione di utilizzarlo, si dovrà cliccare sull’icona che contraddistingue il programma e in pochi secondi tutto sarà chiuso, lasciano la visuale libera da qualsiasi finestra.

Il tool è gratuito e funziona su piattaforma Windows, non esiste ancora la versione per Mac e Linux, speriamo che presto arrivi anche per questi altri due sistemi operativi.

In ogni caso, se proprio non vogliamo chiudere tutte le finestre, ma lasciarne alcune aperte, CloseAll permette di settare le impostazioni in modo semplice e veloce.

CloseAll è un programma gratuito ideale per chi lavora al computer e si ritrova spesso e volentieri a lavorare con molte finestre in contemporanea. Attraverso l’utilizzo di questo software potremo rendere le nostre attività molto più leggere e di facile utilizzo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes