15

Lug

Lavorare con i sottotitoli di un video con SubMagic

di Silu in: programmi gratis

Se state cercando un programma per inserire o convertire i sottotitoli ai video che possedete, vi consiglio di provare ad utilizzare SubMagic, un’applicazione gratuita da scaricare sul PC, che consente in un batter d’occhio di creare, editare, sincronizzare e convertire i sottotitoli dei video che possedete.
Questo programma è liberamente utilizzabile, non è necessaria nessuna iscrizione, né tanto meno è richiesto il pagamento di un prezzo per il download. Basterà entrare nel sito ufficiale e procedere con il salvataggio del tool.

Una volta che l’abbiamo sul computer, potremo avviarlo e da questo momento in poi potremo davvero sbizzarrirci a lavorare con i sottotitoli richiesti all’interno del video in questione. Potremo lavorare su diversi formati come SRT, SSA, SUB, SMI e TXT.

Inoltre, potremo navigare tra le opzioni di SusMagic in modo pratico e veloce, essendo di per sé uno strumento molto funzionale ed adatto anche per i meno esperti del computer. Chiunque, potrà correggere gli errori nei testi, tagliarne alcune parti, aggiungere o modificare e fare molto altro.

Nella scheda Play Movie potremo lavorare in contemporanea con i sottotitoli e il video sotto mano. Potremo, sincronizzare le due cose, far combaciare un testo con una determinata immagine e compiere altre azioni.

Un’altra interessante opzione di SubMagic è il poter convertire i vari filmati su cui si è lavorato da NTSC a PAL e viceversa. Davvero uno strumento completo e molto utile per tutti coloro che amano i video sottotitolati o che compiono spesso questo tipo di lavoro.

Gratuito e consigliato!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes