26

Lug

Start My Day, programma per avviare file e pagine web in un click

di Silu in: programmi gratis

Proprio qualche giorno fa vi ho parlato di una risorsa per Windows capace di avviare in modo automatico i principali programmi e pagine web che di solito utilizzate. Il programma in questione si chiama AutoStarter. Oggi, voglio parlarvi di un altro strumento, molto simile e dalle stesse potenzialità, chiamato Start My Day, un’applicazione gratuita, disponibile per Windows Vista e 7 da scaricare sul proprio PC.
Il funzionamento di questo programma è davvero molto semplice. Sicuramente i geek all’ascolto lo troveranno uno strumento utile e geniale e molti l’avranno già tra i programmi da utilizzare quotidianamente. In poche parole, ogni qualvolta che andrete ad accendere il vostro amato computer, potrete aprire la finestrella di Start My Day e scegliere quali programmi e pagine avviare in un’unica soluzione.

Non si tratta soltanto di programmi e pagine web, ma potremo anche configurare musica e molto altro ancora. In questo modo, una volta entrati sul desktop le applicazioni scelte inizieranno ad avviarsi in automatico, senza che dovremo cliccare su ciascuno per utilizzarli.

Per tutti coloro che invece non vogliono che la lista si avvii in automatico da sola all’accesso, si avrà la possibilità di scegliere anche manualmente i programmi da avviare e gli altri invece da lasciare in sospeso.

I formati supportati da Start My Day al momento sono pochi, si tratta di .exe, .mp3 e .url. Sicuramente la lista dei formati verrà ampliata con il tempo, sono da tenete sott’occhio i possibili sviluppi in merito.

Vi ricordo che il programma in questione è gratuito e non richiede registrazione per essere scaricato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes