31

Lug

Volumouse, controlla il volume del PC con il mouse

di Silu in: programmi gratis


Desiderate avere un programma specifico per controllare l’audio del vostro computer? Bene, allora oggi voglio parlarvi di un’applicazione gratuita da scaricare sul PC che consente proprio di svolgere questa semplice azione. Si tratta di Volumouse, un’utility specifica per Windows OS che permette a tutti gli utilizzatori di gestire con il mouse tutti i comandi del volume e dell’audio del proprio portatile o fisso.
L’audio è una parte importante per ogni computer che si rispetti. Molti di questi, soprattutto quelli nuovi di pacca, hanno nella tastiera dei comandi che permettono di gestire l’audio. Ma chi non ha questi pulsanti, come può risolvere il problema? Ecco, per tutti loro esiste Volumouse, questo programma open source che consente di gestire il volume con la rotella del mouse.

Infatti, una volta scaricata l’applicazione sul computer, potremo settare le opzioni e in men che non si dica potremo utilizzare il tool in modo semplice e veloce. Così, quando ci accorgiamo che l’audio è troppo alto o troppo basso, basterà tenere premuto ad esempio il tasto sinistro del mouse e girare contemporaneamente la rotellina per far eseguire il comando in un batter d’occhio.

Ma non finisce qua, perché da quello che si può leggere sul sito ufficiale del programma, Volumouse consente anche di tenere sotto controllo altre funzionalità del proprio computer, come ad esempio la luminosità dello schermo, la trasparenza e molto altro ancora.

Un tool molto interessante, da tenere in considerazione vista la sua grande utilità! Gratuito e senza registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes