3

Ago

Start Menù Cleaner: pulizia sul tuo pc!

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Microsoft , Trick And Tips

Il menù Start è sicuramente una delle accezioni più utilizzate nel sistema operativo più famoso al mondo Windows, da esso infatti è possibile accedere alla molteplicità delle funzionalità di Windows,pannello di controllo,documenti,immagini,musica,video,giochi e a tutti i programmi installati nel sistema. Ma che succede quando un programma viene disinstallato e, inerme, rimangono residui di quel programma sotto forma di cartelle e altre accezioni? Vediamo insieme come liberarcene i modo indolore.

Riprendendo quanto detto nel paragrafo precedente, non tutti i file e collegamenti vengono rimossi nel PC ed è possibile averne notizia tramite la presenza di cartelle vuote e collegamenti non validi e obsoleti; Start Menu Cleaner è un programma che  permette di  eliminare tutti questi file obsoleti dal menù di avvio che vengono lasciati dai programmi disinstallati.

Tramite il programmino free licence in questione , potrete controllare tutti i collegamenti nel menù start e di rimuovere cartelle vuote e collegamenti e puntano e software e a file che ormai non esistono più.

Grazie a questo programma otterete un risultato efficiente e un  menù Start contenente solo le voci e gli elementi che di fatto sono presenti nel PC. Insomma una vera e propria prova di efficienza che vi aiuterà ad avere sott’occhio tutto quello che realmente c’è sul pc, nessun programma escluso!

Tag: download, tool windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes