11

Ago

Firefox 4 clone di Chrome?

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome

Firefox 4 clone di Chrome?

I browser web più famosi del mondo continuano la loro guerra di aggiornamenti, in queste settimane non si parla d’altro che di Mozilla Firefox e la nuova versione 4 che sembra sempre più simile all’avversario Google Chrome.
Secondo gli esperti del settore, l’interfaccia utente è praticamente clonata da Chrome e inoltre sarà integrata una nuova interessante caratteristica: l’aggiornamento silenzioso (nuova per Firefox, ma non per gli utenti che utlizzano ormai da tempo il browser Google).

Che cos’è questo aggiornamento silenzioso? Si tratta del servizio GoogleUpdate presente su Chrome, che permette di aggiornare il browser all’ultima versione senza avvisare l’utente.

 

Questo è quello che succede attualmente con Google Chrome, ma le speranze sono che il team di sviluppo Firefox offro uno strumento simile ma non copiato, altrimenti che senso avrebbe utilizzare Firefox quando anche Google Chrome offre le stesse funzioni? Secondo le prime indiscrezioni, con Firefox 4 la finestra di aggiornamento sarà visualizzata nel caso di update importante, ma pare che gli utenti avranno comunque la possibilità di visualizzare i nuovi aggiornamenti.
Inoltre, pare che Mozilla Firefox 4 permetterà all’utente di scegliere se attivare o meno la funzione degli aggiornamenti automatici, non come il browser avversario che scarica tutto senza avvisare l’utente. La versione 4 di Firefox è sempre più vicina…

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes