11

Ago

Webprojector, programma per creare slideshow

di Silu in: programmi gratis

Navigando in giro per la rete sono incappata in un bel programma freeware per realizzare slideshow di qualità, davvero carine. Si tratta di Webprojector, una risorsa gratuita in inglese, da scaricare sul proprio computer, che consente a tutti i suoi utilizzatori di costruire delle presentazioni semplici, ma molto efficaci utilizzando la tecnologia flex.
Webprojector è un programma gratuito, come ho appena detto, non richiede nessuna registrazione, ma soltanto il download sul proprio computer. Una volta che l’abbiamo scaricato in un file zippato, basterà estrarlo e scegliere quali immagini inserire all’interno della nostra presentazione.

Nel momento in cui scegliamo le foto da introdurre nella slideshow, dovremo aprire la cartella del programma e in quella denominata “Images” introdurre le immagini che ci interessa far visualizzare, togliendo quelle che non ci piacciono.

A questo punto, dovremo andare a modificare il file projector.xml, che è quello principale della presentazione di Webprojector, con il quale avviene tutta la visualizzazione. Aprendo questo file, dovremo inserire i dati relativi alla dimensione, alla durata e molti altri che troverete elencati proprio in questo file.

Salvate tutto e procedete con l’apertura del file index.html all’interno del quale dovrete andare a modificare il testo presente in ogni slide. Non è complicato, se conoscete un po’ il codice html, sarà un gioco da ragazzi.

Alla fine di tutto il procedimento salvate e caricate la slideshow sul vostro sito o blog attraverso filezilla o qualsiasi altro programma del genere. In questo modo, avrete creato una presentazione di qualità, costruita in pochi minuti e che porterà la vostra firma in ogni passaggio.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes