16

ago

Estrarre immagini con Picture Cutout Guide Lite

di Silu in: programmi gratis

Quante volte capita di trovarsi di fronte ad immagini con sfondo da modificare e non si sa proprio come procedere? Non abbiamo gli strumenti adatti per effettuare questa azione, quindi lasciamo perdere, anche se potremmo fare tantissime cose. Un programma che ci permette di eseguire questa attività è Picture Cutout Guide Lite, risorsa a pagamento, da scaricare sul proprio PC, in modo semplice e veloce, che ha però anche una versione base gratuita.
In pochi attimi potremo togliere tutto lo sfondo che ci disturba in una determinata immagine e così ritagliare la porzione in primo piano, con la quale poi eseguire fotomontaggi o cose del genere, stuzzicando la nostra fantasia. Molto spesso, infatti scattiamo delle fotografie che proprio non gradiamo, vorremmo essere altrove, ma non possiamo.

Con Picture Cutout Guide Lite potremo estrarre l’oggetto in primo piano, sia esso una persona o qualsiasi altra cosa. In un batter d’occhio potremo prelevare il protagonista della scena ed incollarlo su di un altro tema, che sembrerà molto più adatto. Ad esempio, se abbiamo una fotografia scattata in montagna con la nostra immagine in primo piano, ma vorremmo essere in mezzo al traffico di New York, basterà estrarre la nostra figura ed incollarla su di uno sfondo che ritrae le vie centrali e trafficate della grande mela.

Il programma come vi ho anticipato è a pagamento, ma mette a disposizione dell’utente anche una versione base, con poche opzioni senza sostenere alcun costo. Potrebbe essere un ottimo strumento per chi è ancora alle prime armi, ma vuole comunque lavorare sulle proprie fotografie. Consigliato! Non richiede alcuna registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes