18

Ago

Creare ‘Face Movie’ dalle foto di Picasa

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , How To - Come Fare , Intrattenimento

Picasa si articola come un’applicazione che presenta diverse novità che permette utilizzare questo tipo applicazioni in modo facile e veloce, grazie ai nuovissimi update di cui questa stessa applicazione promossa da Google è stata interessata nel corso del 2010. Vediamo insieme la nuovissima caratteristica del Face Movie da non confondersi con il Face Time di iPhone 4.

Vi sono un sacco di strumenti per generare velocemente delle presentazioni utilizzando le proprie foto preferite. Potete creare video più creativi focalizzando l’attenzione sui volti nelle immagini (dicesi anch Face Movie), in modo che la transizione tra una foto e l’altra resti focalizzata sui visi anzichè su tutta la foto.

Come creare video ‘Face Movie’ su Picasa

  1. Aprte Picasa. Controllate di avere l’ultima versione di Picasa 3.8 o superiore (scaricabile da picasa.google.com)
  2. Caricate le foto che volete utilizzare semplicemente trascinandole nella finestra di picasa dalle cartelle sul vostro pc
  3. Una volta che le foto scelte appariranno su picasa andate nella sezione Create > Movie > From Faces in Selection
  4. Si aprirà il tab Movie Maker in cui potrete visionare l’anteprima del filmato finale. Configurate le impostazioni del video quali dimensioni, stile di transizione dalla barra laterale sinistra.
  5. Per completare l’operazione cliccate ‘Create Movie’ per generare il filmato. Facile, no?



Tag: guide picasa, Picasa news

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes