13

Set

Secure Folder, mettere al sicuro le cartelle del computer

di Silu in: programmi gratis

Siete alla ricerca di uno strumento che riesca a mettere al sicuro le vostre cartelle del computer da mani sconosciute e da occhi indiscreti? Bene allora ho una soluzione fatta apposta per voi. Si tratta di Secure Folder, un programma gratuito disponibile soltanto per piattaforma Windows, che rende impossibile l’accesso alle cartelle locali del proprio computer di casa o di lavoro ad altre persone.
Capita spesso di dover lavorare su computer a cui accedono molte persone. Questo avviene anche nel luoghi di lavoro. Molte volte può capitare di dover dividere il computer con altri colleghi, a cui magari non vogliamo far visualizzare il nostro lavoro. Per mettere al sicuro le proprie creazioni possiamo utilizzare questo strumento freeware, Secure Folder, il quale ci renderà la vita molto più semplice e molto più tranquilla.

Infatti, una volta scaricato sul PC, non dovremo far altro che settare le impostazioni desiderate. In particolare, Secure Folder rende sicura la cartella o le cartelle in questione attraverso l’utilizzo di una password, che soltanto noi conosciamo. Quindi nel momento in cui, occhi indiscreti andranno a cercare il contenuto della cartella, gli verrà richiesta una password da inserire, che non conosceranno e che quindi non gli permetterà l’apertura della cartella.

Per un utilizzo di Secure Folder più veloce, avremo a disposizione, una volta scaricato il programma, un pulsante nel menu contestuale di Windows.
In qualsiasi momento potremo sbloccare le cartelle dalle password inserite e così lasciare di nuovo libero accesso ai propri contenuti da parte di altri utenti.

Un’ottima applicazione da provare e gestire, del tutto gratis!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes