25

Set

Internet Explorer 9: pro & contro

di Sara Papis in: browser web , internet explorer

IE9 pro e contro

Microsoft ha recentemente rilasciato la versione beta del browser web che cambierà il modo di navigare online. Stiamo parlando di Internet Explorer9, un’applicazione che sicuramente desta la curiosità degli appassionati web e di online ci deve lavorare.

Quali sono i pro e contro di questa nuova versione? Scopriamoli insieme! Per prima cosa possiamo dire che IE9 sarà molto veloce, secondo alcuni test, pare sia anche più veloce di Firefox4 e poco inferiore rispetto a Google Chrome.

L’interfaccia integrata è molto semplice da utilizzare e di conseguenza, anche un utente alle prime armi potrebbe ritrovarsi a suo agio utilizzando IE9. Microsoft ha inoltre integrato un riconoscimento degli add-on che rallentano il computer, per consentire di installare solo quelle estensioni che in realtà non rallentano in nessun modo le prestazioni del sistema.

Internet Explorer 9 è stato realizzato per essere compatibile al 100% con Windows7, una caratteristica da non sottovalutare, visto che sono ancora numerosi i programmi che vanno in conflitto con questo sistema operativo.

Ma ci sono anche dei contro, per esempio non c’è stata nessuna vera rivoluzione rispetto al passato, a parte l’accelerazione hardware. La beta attualmente disponibile è piuttosto instabile e inoltre per il momento se utilizzate IE8 e volete passare alla nuova versione, non aspettatevi che le estensioni installate funzionino bene.

Tag: internet explorer, Microsoft

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes