29

Set

Google Docs e i web font

di Sara Papis in: Google

google docs nuovi web font
I servizi di Google continuano a essere sempre migliori e innovativi e gli utenti che utilizzano i vari strumenti sono soddisfatti dalle prestazioni offerte. Gli strumenti gratuiti offerti da Google Docs, sono possibili grazie all’utilizzo delle Api e proprio sotto questo aspetto ci sono delle interessanti novità.
Infatti, arrivano sei nuovi web font, ovvero dei caratteri studiati appositamente per il web e dedicati agli utenti più esigenti. Il loro utilizzo permetterà di creare documenti molto eleganti, semplici da convertire e disponibili in formati più disparati.

 

Gli utenti iniziavano a essere stufi di utilizzare sempre gli stessi caratteri e l’innovazione arriva direttamente da questi web font. In Google Docs, aumentano quindi le prestazioni rendendo la suite sempre più completa e personalizzata, il tutto on line.
I set dei caratteri di Google quindi arrivano da Microsoft Office e nello specifico sono stati inclusi il Calibri ed il Cambria, molto puliti e di fedele riproduzione per i documenti provenienti dalla più utilizzata suite di Redmond.
I nuovi web font sono già disponibili e nei prossimi mesi ne verranno integrati degli altri. Che ne pensate di questa novità?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes