9

Ott

Trovare immagini simili

di Sara Papis in: Google , Google Chrome


State cercando un metodo semplice e veloce per ricercare immagini simili? La soluzione si chiama TinEye, un motore di ricerca appositamente creato per questo scopo. Si sente parlare spesso di questo strumento online, la sua caratteristica principale è quella di effettuare una ricerca della stessa immagine sul web, per trovare tutte le informazioni dettagliate di provenienza che possono portare alla scoperta di altre immagini simili.
Ora le cose cambiano, perché Dal sito di TinEye è addirittura possibile ricercare le somiglianze di una foto uploadata dal computer. In questo modo sarete in grado di scoprire se esistono foto simili e magari con risoluzione migliore.  La novità assoluta però è la presenza di due plugin realizzati appositamente per TinEye, disponibili sia per Mozilla che per Google Chrome.

 

 

Con questa novità vi permetterà di trovare veramente immagini simili tra di loro e magari con una risoluzione ancora migliore. Una volta scaricate l’estensione, dovrete semplicemente fare clic destro su una foto o un immagine presente sul web per vedere apparire la voce Search Similar ed ecco che verrete automaticamente indirizzati a tutte le immagini simili trovate.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes