13

Ott

Protezione Firefox: ecco come fare

di Sara Papis in: browser web , Firefox


Navigare online piace a tutti, ma ultimamente bisogna prestare molta attenzione per la propria privacy. Quando s’installano nuove applicazioni, spesso senza accorgersi, vengono installate anche delle toolbar relative ad altri servizi, che possono provocare problematiche anche pericolose.
L’installazione di questi strumenti, nella maggior parte dei casi è solo una perdita di tempo, visto che il browser web è più lento del solito. Per eliminare la presenza di queste modifiche non volute, per fortuna esiste un add-on che risolve tutti i problemi.

 

Si chiama BrowserProtect ed è una nuova estensione molto utile a questo scopo, infatti, vi offre la possibilità di impostare tutte le homepage e i motori di ricerca, su cui non effettuare i controlli. Appena il sistema cerca d’impostare una pagina sconosciuta come homepage, la funzione risulterà praticamente impossibile.
In questi giorni è stata rilasciata la versione 1.0.7 di BrowserProtect disponibile solo in lingua inglese, ma ricca di funzioni semplici da utilizzare.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes