17

Ott

Patch Day Microsoft

di Sara Papis in: Microsoft

Microsoft ha ormai abituato tantissimi utenti alla scadenza mensile chiamata patch day, ovvero il giorno del mese in cui vengono rilasciati gli aggiornamenti più importanti per il sistema operativo.

il mese di Ottobre è stato davvero eccezionale sotto questo punto di vista: con ben 49 vulnerabilità risolte infatti (alcune delle quali classificate come critiche), il Patch Day degli scorsi giorni, è stato probabilmente il più grande intervento ordinario mai effettuato da parte di Microsoft.

 

Ovviamente l’applicazione più interessante, sotto l’aspetto degli aggiornamenti e Internet Explorer, il browser web che arriva alla versione attuale con 10 vulnerabilità in meno. Gli altri aggiornamenti, riguardano la chiusura delle porte per il malware Stuxnet e l’aggiornamento di Office, in particolare Word ed Excel. Il download delle patch è già disponibile tramite Windows Update.
Da qualche tempo Microsoft inizia a stupire i suoi utenti per via dei continui aggiornamenti, ma senza di questi il computer avrebbe sempre qualche problema.

Tag: aggiornamenti, internet explorer

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes