8

Nov

Google Chrome: nuove notifiche

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome

Gli utenti Mac che utilizzano il browser web Google Chrome, presto avranno una novità piuttosto interessante da provare. Stiamo parlando di una nuova opzione, che ogni volta vi invierà una conferma per uscire definitivamente del browser. In sostanza, attivando questa funzione, Google Chrome, visualizza un prompt se premete la combinazione di tasti Command + Q . Per poter uscire avrete quindi solo bisogno di tenere premuta la combinazione per un altro secondo e mezzo e poi potrete uscire.

 

Questo strumento potrebbe diventare una risorsa valida, per tutti gli utenti sbadati, che per sbaglio cliccano il tasto di chiusura del browser web. Questo comando si attiva solamente tramite tastiera, quindi se provate a uscire attraverso la barra dei menu, la notifica non viene visualizzata.
Una nuova innovazione, che renderà Google Chrome, ancora più evoluto rispetto agli altri sistemi operativi, che già da tempo integravano questa funzione per il browser. Una caratteristica interessante, che potrebbe essere ulteriormente migliorata, integrando questo avvertimento anche in caso di chiusura accidentale del browser.
Che ne pensate delle modifiche effettuate a Google Chrome in quest’ultimo periodo? Il browser web si sta evolvendo in modo considerevole, offrendo agli utenti, un nuovo metodi di navigazione che risulta ogni giorno sempre più innovativo.  Nonostante questo, voi utilizzate altri browser web oltre Google Chrome?

Tag: funzioni, google chrome

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes