12

Nov

SoMud, tool per scaricare e condividere file P2P

di Silu in: programmi gratis


In rete ho trovato un bel programma che funziona da download manager, condivisione di file e scambio P2P. Si tratta di SoMud un’applicazione gratuita studiata per piattaforma Windows e Mac che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori di poter scaricare e condividere file all’interno del web.
Soluzioni di questo tipo ne esistono davvero moltissime. Basta entrare all’interno di Google e cercare un po’, per vedere elencata una bella lista di tool gratuiti incentrati sul file sharing. SoMud però ha qualche caratteristica in più. Non consente soltanto la condivisione di documenti di qualsiasi tipo, ma ha numerosi funzioni che possiamo sfruttare gratuitamente.

Innanzitutto per utilizzarlo è necessario scaricare il programma sul proprio computer. Come vi ho anticipato, è disponibile per piattaforma Windows e per Mac. Una volta che abbiamo messo a punto tutta la procedura di installazione, possiamo cominciare a lavorare con SoMud.

Oltre alla semplice azione di download e condivisione file via P2P, è possibile scaricare video presenti sul web come da Youtube o DailyMotion, ma anche immagini. Inoltre, con SoMud si possono catturare schermate, registrare video ed audio musicali e fare molto altro ancora, come ad esempio convertire da un formato ad un altro diversi file video ed audio.

All’interno è presente anche un motore di ricerca, dove si possono ricercare file e molto altro nella rete BitTorrent. Molto interessante il fatto di poter controllare in anteprima il file che si sta scaricando, in modo tale da poter capire se si sta effettuando il download di un file buono o meno.

SoMud è quindi un bel programma da provare. Fateci sapere la vostra impressione, siamo curiosi!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes