20

Nov

Fre:ac, convertire file musicali da un formato ad un altro

di Silu in: programmi gratis


Se avete all’interno del vostro computer una serie di file audio da convertire in diversi formati, vi consiglio un bel programma su cui poter lavorare. Si tratta di Fre:ac un’applicazione gratuita che consente appunto di convertire file audio e CD ripper da un determinato formato ad un altro, in pochi minuti e senza sostenere alcun costo.

Quella della conversione dei file è una delle azioni maggiormente diffuse all’interno della rete. Molti sono gli utenti che si dedicano a questa attività durante la giornata. O perché scaricano un file audio WMA, che invece desiderano avere in MP3 e così via. Se si ha a disposizione uno strumento com Fre:ac il tutto si semplifica ed anche la vita degli utenti di internet diventa molto più leggera.

Per procedere con la conversione è necessario scaricare prima il programma all’interno del proprio computer. Purtroppo anche in questo caso, come è per la maggior parte dei programmi di questo tipo, Fre:ac è nato per casa Windows. Nonostante ciò, sarà molto interessante l’utilizzo.

Una volta che l’abbiamo installato sul computer, passiamo alla conversione dei file che abbiamo salvati sul PC. Possiamo ottenere diversi formati, tra cui MP3, MP4, WMA, FLAC, WAV e molti altri. Inoltre, una delle interessanti qualità che possiede questo programma sta nel fatto di poter inserire descrizioni e titolo a tutte le tracce che abbiamo.

Abbiamo la facoltà di ascoltare tutti i brani e fare molto altro ancora. Insomma, Fre:ac è un bel programma gratuito che non richiede registrazione da avere all’interno del proprio PC. Se volete convertire brani musicali, questa è sicuramente la strada giusta da intraprendere.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes