10

Gen

Schede Google Chrome: chiusura automatica

di Sara Papis in: browser web , Google Chrome

Abbiamo già visto in passato, come catalogare web app in Google Chrome, ma oggi vogliamo parlarvi di una funzione ancora più innovativa. Stiamo parlando della possibilità di chiudere in automatico, le schede lasciate inattive sul browser web. Spesso, lavorando online, si aprano mille schede per la consultazione d’innumerevoli siti ma dimenticare queste schede aperte è un’abitudine per moltissimi utenti.
Per questo motivo è stato creato un programma geniale, che permette di chiudere in automatico le finestre inattive. Si tratta di Tab Wrangler, un’estensione appositamente realizzata per gli utenti di Google Chrome, che permetterà di rendere la navigazione online un vero piacere. Installate l’estensione all’interno del browser web, inserite la quantità di minuti dopo il quale le schede verranno chiuse e confermate con ok.

 

Inoltre, cliccando sull’icona dell’addon ed andando su tab lock è possibile bloccare qualsiasi tab attualmente aperta in modo tale da bloccarne la chiusura. Se per caso, vi accorgete che una delle schede selezionate è stata chiusa per sbaglio, potrete sempre ripristinare la finestra andando a selezionarla dalla sezione tab corral.
Una comodità davvero eccezionale, che molto probabilmente, cambierà il modo di navigare online. In questo modo, le schede attive disponibile saranno solamente le principali e potrete evitare grandi perdite di tempo. Non utilizzate Google Chrome ma Mozilla Firefox? Non preoccupatevi, anche per questo browser web è disponibile un’estensione: Close Other Tabs.
Anche questa estensione, svolge la stessa funzione, ma in maniera ancora più veloce. Avete mai provato Tab Wrangler? Non è arrivato il modo di testarlo? Preparatevi a navigare in modo ancora più esclusivo. Conoscete altre estensioni simili? Non esitate a inserirle all’interno dei vostri commenti.
Google Chrome diventerà ancora più innovativo! Buon divertimento con Tab Wrangler

Tag: estensioni, google chrome

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes