19

Gen

Opera diventerà browser per tablet?

di Sara Papis in: browser web , Opera

Opera su tablet pc

Come rendere più veloce Opera 11 lo abbiamo già detto, ma avete mai pensato di utilizzare questo browser all’interno di un tablet pc? Al recente evento CES di Las Vegas, Opera ha presentato al mondo interno, la versione del browser web ottimizzata per tutti i tablet pc con sistema operativo Google Android.
Opera offre una pagina iniziale che integra:
•    le miniature dei siti aggiunti come preferiti,
•    la navigazione a “tab visivi”,
•    “pinch to zoom”,
•    “tap to zoom”,
•    compatibilità con il plugin Flash.
Quindi possiamo dire che vederlo “lavorare” su di un tablet, sarebbe un vero piacere, grazie a queste caratteristiche davvero considerevoli. Pur essendo in fase di sviluppo, questo browser dimostra un’ottima reattività e fluidità nello scorrimento delle pagine. Online sono apparsi i primi video che dimostrano l’efficienza dell’applicazione all’interno del tablet Samsung Galaxy, ma sicuramente Opera sarà disponibile anche per altri device con sistema Android.

 

Che ne pensate della possibilità di poter navigare direttamente su Opera, con la velocità offerta da questo browser innovativo e giovane? I tablet pc stanno diventando sempre più popolari, tantissime persone, hanno apprezzato le funzioni di iPad e altre hanno preferito la qualità di Samsung Galaxy, quindi il futuro di questo settore è davvero molto positivo.
Per il momento non è stata data nessuna data di rilascio ufficiale, ma siamo sicuri che presto Opera, verrà integrato come web browser, anche all’interno dei tablet pc. Voi quali considerazioni avete in merito? Preparatevi all’evoluzione tecnologica, perché presto questi dispositivi, faranno parte della nostra quotidianità.

Tag: Opera, tablet pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes