23

Gen

One Note disponibile anche per iOS

di Sara Papis in: Microsoft


Oggi il protagonista del nostro articolo e Microsoft, ma non sotto forma di applicazione, come Office Web Apps per esempio, ma di una pubblicazione davvero importante per tutti i possessori di iPhone e iPod Touch. Per tutti voi, Microsoft è felice di presentare: One Note.
L’applicazione è molto completa rispetto alla rispettiva versione per Windows Phone 7. Si possono produrre note, allegare documenti e link oltre che foto. Avete presente le caselle di controllo e le liste To do? Ora, con la versione iOS, esse vengono formattate in automatico, semplificandone la gestione da parte dell’utente.

 

Inoltre, One Note per iOs è stato progettato in maniera così divina, che effettua la sincronizzazione automatica con l’account Windows Live SkyDrive. Purtroppo, per il momento, l’applicazione raggiungerà solo l’App Store Americano e anche per un periodo limitato. Attualmente, non sono disponibili altre informazioni, infatti, non si sa nemmeno se sarà mai disponibile una versione per iPad.
Microsoft ha rilasciato finora diverse applicazioni per App Store: Bing (solo USA), Tag Reader e Windows Live Messenger, una scelta, che ha permesso di rendere le applicazioni aziendali, ancora più interessante. Ora quale sarà il futuro di quest’applicazione? Sarà lanciata anche in Europa e soprattutto in Italia?
Tutti i possessori di un iPhone o iPod Touch, farebbero a gara, per avere installato One Note sul loro dispositivo, ma come sempre, Microsoft come tutte le altre multinazionali, preferiscono privilegiare gli Stati Uniti e solo dopo, magari, rendere il servizio o il programma disponibile anche in Italia.
Non è una vera ingiustizia?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes