9

Feb

RapiCapWin, programma per catturare screenshot

di Silu in: programmi gratis

Se lavorate al computer e amate spesso arricchire le vostre slide o presentazioni con screenshot che rendano l’idea, vi suggerisco di provare RapiCapWin un software freeware specifico per piattaforma Windows, che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter recuperare facilmente schermate video di ottima qualità.

Di programmi per recuperare screeshot di vario genere ne esistono diversi. Ne abbiamo visti molti qui su Stilegames. Sono molto utili quando dobbiamo realizzare dei tutorial o dobbiamo far vedere ai nostri amici qualcosa di interessante su quella determinata pagina.

Così, salvare degli screenshot può tornarci utile. E con RapiCapWin possiamo effettuare questa azione in tutta semplicità. Basta scaricarlo sul proprio computer. Fatto questo, possiamo procedere con il salvataggio della schermata in tre diversi modalità.

La prima ci consente di salvare a schermo intero, la seconda a finestra attiva e la terza a zona rettangolare. Una volta che abbiamo deciso qualche tipo di schermata effettuare, abbiamo a nostra disposizione diverse opzioni per rendere al meglio lo screenshot. Ad esempio possiamo modificare la dimensione, la risoluzione e fare molto altro.

Nel momento in cui andiamo a catturare la schermata, il programma ci chiederà dove aprirla. Possiamo procedere con un programma apposito, aprirla nella cartella di destinazione, possiamo spedirla via mail oppure cancellarla definitivamente.

Un ottimo strumento che consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di qualità e di precisione. RapiCapWin è gratuito e non occupa molto spazio sul disco, soltanto 598 kb. Si tratta di un tool portatile che non necessita di installazione.

Disponibile per Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes