25

Feb

TyphoonZip programma per comprimere e decomprimere .zip e .rar

di Silu in: programmi gratis

Se state cercando un programma che vi permetta di comprimere e decomprimere file .zip e .rar in un’unica soluzione, vi consiglio di scaricare TyphoonZip un tool gratuito specifico per piattaforma Windows che consente appunto di poter svolgere queste azioni in pochi e semplici click.

Per le cartelle zip e rar, solitamente utilizziamo dei programmi specifici. Ma per velocizzare ogni procedimento, possiamo scaricare questo programma che in poche azioni ci permette di maneggiare questa tipologia di file e di lavorare direttamente al suo interno.

Le cartelle compresse sono molto utilizzate dagli utenti che lavorano su computer. Attraverso queste utilità possiamo diminuire la dimensione dei file e con questo recuperare spazio all’interno del nostro hard disk. Anche se vogliamo inviare immagini o video, le cartelle compresse .zip e .rar sono sempre ben viste dai destinatari.

Per questo motivo, un programma come TyphoonZip è sicuramente un’ottima soluzione. In un’unica interfaccia possiamo comprimere e decomprimere file .zip e .rar, gestendole in modo semplice e veloce.

Per poter svolgere questa attività, è necessario scaricare il programma sul proprio PC. Dopo l’installazione, basterà aprirlo e iniziare a lavorare. Possiamo inserire le cartelle da decomprimere anche attraverso drag&drop. Inoltre, vista la sua grande semplicità, TyphoonZip verrà inserito nel menu contestuale di Windows e per questo potremo effettuare tutte le attività che vogliamo in modo del tutto semplificato.

TyphoonZip introduce anche una bella parte dedicata alla sicurezza, nel senso che ci offre la possibilità di associare una password a tutti i file compressi, per evitare che altri utenti malintenzionati possano aprirli.

TyphoonZip è un bel programma che vi consiglio di provare. E’ gratuito e non richiede registrazione.

Tag: comprimere file, decomprimere file, typhoonzip

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes