5

Mar

Estensioni Google Chrome: attivazione o disattivazione?

di Sara Papis in: browser web , Google Chrome

disattivare estensioni google
Chi utilizza Google Chrome come browser web predefinito, spesso non sa quali estensioni mantenere attive e quali disattivare. Le estensioni, rendono ancora più efficiente il browser web realizzato da Google e le funzioni offerte, possono essere attivabili in diverse situazioni.
Avete moltissime estensioni installate all’interno di Google Chrome, con il passare del tempo, può rallentare la navigazione e lo stesso browser web. Per questo motivo, in determinate situazione, sarà utile avere la possibilità di disabilitare o attivare i vari add-on disponibili. Come fare per attivare/disattivare a proprio piacimento le vostre estensioni? Semplice, utilizzando altri due add-on.

 

Stiamo parlando di Quick Enable/Disable, due estensioni appositamente realizzate per offrirvi un servizio unico ed esclusivo. Per disattivare un’estensione che non serve, dovrete solamente digitare all’interno della barra degli indirizzi il termine disable seguito dal nome dell’estensione da disattivare. Per riattivare l’add-on invece, dovrete fare al contrario, ovvero eseguire la stessa operazione ma digitando enable.
Semplice vero? In questo modo le estensioni saranno attivate o disattivate secondo le vostre esigenze personali. Per disattivare i vari add-on installati, da oggi non dovrete più impazzire ma utilizzare strumenti utili e innovativi come Quick Disable ed Enable. Vogliamo ricordare agli utenti alle prime armi, che per ricordarsi il nome dell’estensione, basterà digitare le iniziali.
Che ne dite?conoscete strumenti migliori? Non vi resta che provare il servizio offerto da questi due add-on e vedrete che non riuscirete più a farne a meno. Siete pronti a farci sapere il vostro punto di vista?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes