20

Mar

Ridimensionare, convertire e molto altro sulle immagini con XnConvert

di Silu in: programmi gratis

Se siete alla ricerca di un programma che vi metta a disposizione diverse utilità per lavorare sulle immagini, vi consiglio di provare ad utilizzare XnConvert un bel tool gratuito nato per diversi sistemi operativi, che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter ridimensionare, convertire e fare molto altro sulle immagini che si posseggono.

Su Stilegames ne abbiamo visti molti di programmi nati per il ridimensionamento delle immagini, o per la loro conversione da un formato ad un altro. Con XnConvert, potrete fare tutto ciò ma con l’aggiunta di qualche piccolo dettaglio che può fare davvero la differenza.

Una volta scaricato sul proprio computer, XnConvert può rivoluzionare il vostro modo di lavorare sulle immagini. Questo programma permette innanzitutto il ridimensionamento, quindi aumentare o diminuire la dimensione generale della foto. In più potete operare una conversione di formato. Potete aggiungere watermark, cambiare il contrasto della luce, la luminosità o la gamma, potete applicare filtri particolari e fare molto altro.

Questi che vi ho elencato, sono soltanto alcuni degli strumenti a vostra disposizione. XnConvert è un ottimo programma che può dare una svolta al lavoro che eseguite solitamente sulle vostre immagini personali, o anche su quelle che gestite per lavoro.

I formati supportati sono più di 400: dal Jpeg al tiff, per passare al gif e al png e molti altri ancora. All’interno delle specifiche del programma avrete tutti i particolari, vi suggerisco di dargli un’occhiata.

XnConvert è un bel programma. E’ gratuito e non richiede registrazione. Disponibile per Windows, Mac e Linux.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes