22

Mar

Eseguire Backup di Google Mail

di Sara Papis in: Google

Eseguire Backup di Google Mail
Qualche tempo fa a tantissimi account Gmail è accaduta una cosa molto sgradevole, ovvero la perdita di dati ed email salvate. Da quel momento, tantissime persone si sono mobilitate per salvare i loro dati, utilizzando vari strumenti presenti sul web, il nostro consiglio è quello di eseguire un backup dell’account Google Mail per evitare perdite di qualsiasi tipo.
Online ovviamente i servizi di questo genere non mancano, sono tantissimi i programmi che permettono di eseguire il backup del proprio account, ma come sempre, Stilegames vi consiglia il servizio migliore che in questo caso è IMAPSize.
Si tratta di un’applicazione che offre la possibilità a tutti gli utenti interessati di eseguire un backup completo dell’account, salvando tutte le mail presenti in quel momento. Dopo aver scaricato il programma, dovrete inserire i vostri dati login per accedere all’account da salvare, ricordatevi di selezionare il campo USE Secure Connection.

 

A questo punto il programma è perfettamente configurato e avrete la possibilità di iniziare ad eseguire il vostro backup. Come? Semplicemente cliccando sulla voce Account Backup o utilizzato la scorciatoia di tastiera CTRL+B. Vi comparirà una nuova finestra. Specificate i contenuti di cui volete effettuare il backup e procedete cliccando su “Backup“. A questo punto, IMAPSize inizierà una procedura automatica di backup.
Semplice vero? Uno strumento migliore sul web, sarà difficile da trovare e in questo modo i vostri dati e i messaggi più importanti, saranno salvati per sempre all’interno del disco fisso del computer. A voi i commenti su quest’applicazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes