28

Mar

Syncsi, programma per archiviazione email su Outlook

di Silu in: programmi gratis

Chi di voi utilizza Outlook come client di posta? Beh il programma targato Microsoft è una realtà assodata all’interno del mondo email. Vi siete mai domandati come poter effettuare un backup della posta e come sincronizzare i dati? Oggi, voglio parlare proprio di questo. Di un programma utile e maneggevole, chiamato Syncsi. Si tratta infatti di un software gratuito specifico per piattaforma Windows che consente in pochi click di sincronizzare e condividere dati in modo semplice e veloce.

Per poterlo utilizzare è necessario scaricare il client sul proprio computer. Fatto ciò, non dovrete installare nulla, perché il programma è portatile, quindi può avviarsi al semplice click del mouse anche su altri computer Windows. Utilizzando questo applicativo, eliminerete i problemi relativi alla cancellazione di email, di sincronizzazione dei dati e della loro condivisione.

Infatti, basterà avviarlo e in men che non si dica avremo tutti i dati relativi alle email direttamente salvati su una cartella all’interno del disco fisso, da poter visualizzare anche in anteprima. L’unico limite di sincronizzazione che ho riscontrato è il dover sottostare ad un massimo di 4 cartelle per volta. Questo per quanto riguarda la versione gratuita.

Se volete ovviare il problema, basterà acquistare la versione pro e allora non ci saranno alcuni limiti da rispettare.

Syncsi è disponibile per piattaforma Windows ed è compatibile con molte versioni Outlook. Quelle riportate sul sito ufficiale sono in specifico Outlook 2000, 2002, 2003, 2007 e 2010.

Spero che possa esservi utile questo applicativo. Se avete a che fare spesso con l’archiviazione di email su Outlook e quant’altro, Syncsi sicuramente può aiutarvi.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes