30

Mar

DP Animation Software, programma per creare animazioni

di Silu in: programmi gratis

Se siete alla ricerca di un programma che vi consenta di creare delle belle animazioni da poter inserire su siti web e blog, vi consiglio di provare ad utilizzare DP Animation Software un programma freeware che permette a tutti gli utenti di lavorare su animazioni in modo semplice e con molta velocità.

Per poterlo utilizzare è necessario scaricare il software sul proprio computer. Una volta proceduto con questa azione, sarà possibile intraprendere la propria attività, sia essa di puro svago o anche per lavoro vero e proprio.

Di solito i programmi di questo tipo, che consentono la realizzazione di immagini animate, presentano un’interfaccia e un metodo di utilizzo abbastanza complicato. Per questo motivo, i meno esperti del settore spesso e volentieri rinunciano perché non riescono a procedere. Con DP Animation Software sarà possibile aprirsi verso una realtà del tutto semplice, dove anche i principianti potranno divertirsi.

Il programma come ho anticipato, consente la creazione di animazioni. Per iniziare è necessario caricare un’immagine e in men che non si dica, con l’aggiunta di effetti e motivi che piacciono, avremo tra le mani il risultato. All’interno del programma, esistono già diverse foto da poter utilizzare liberamente. In altro caso, possiamo caricare noi stessi le immagini che vogliamo. I formati supportati sono il GIF e molti altri per le immagini, oltre a diversi formati video.

DP Animation Software mette a nostra disposizione tantissimi sfondi e scene da poter aggiungere all’opera creativa a cui stiamo dando vita. Inoltre, ci sono effetti meteo, effetti di luce, pesci e piante da poter inserire dove meglio crediamo.

Che ve ne pare? A me sembra un’ottima proposta gratuita. Il programma vi ricordo che richiede il download sul computer. In lingua inglese.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes