14

Apr

Aero Convert software freeware per convertire audio e video

di Silu in: programmi gratis

Quante volte vi è capitato sotto mano un file audio o video da voler convertire in un altro formato e non siete stati in grado di effettuare l’azione? Sicuramente almeno una volta vi sarà successo. Oggi, voglio dedicare il mio spazio ad un software freeware che consente in pochi click la conversione di file musicale e filmati video in altri formati diversi da quello d’origine.

Il programma in questione si chiama Aero Convert ed è un bel software gratuito disponibile per piattaforma Windows che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter trasformare i file audio e video che si posseggono in altri formati.

Per farlo funzionare è necessario scaricare il programma sul proprio computer. Una volta che l’abbiamo a disposizione sul desktop potremo iniziare a convertire tutto quello che vogliamo. Il funzionamento è simile a tutti i maggiori software di conversione file, quindi basterà indicare ad Aero Convert quale file prendere in considerazione e specificare il formato di destinazione.

I formati di cui possiamo usufruire sono quelli più conosciuti sia per l’audio che per il video, quindi file mp3, wav, wmv per la musica e avi, flv, mov e altri per i filmati. Davvero molto interessante, non credete anche voi?

Inoltre per quanto riguarda i video, abbiamo la possibilità di gestire la qualità ottimale per la riuscita della conversione, in modo tale da avere una buona visualizzazione sia per i CD che per i DVD.

Aero Convert è subito raggiungibile dalla system tray, quindi con un colpo di click del mouse avremo subito a portata di mano il programma pronto per la conversione. In più, il funzionamento è davvero buono!

Aero Convert è un programma per convertire video e immagini del tutto gratuito ed è in lingua inglese. Dategli un’occhiata, vale la pena!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes