17

Apr

ZapDropbox cambiare sfondo al desktop in modo automatico

di Silu in: programmi gratis

Avete sempre cercato qualche programma che vi permetta di cambiare in modo automatico lo sfondo del vostro desktop? Se possedete un Mac sapete che questa azione potete settarla in pochi click dalle impostazioni del computer. Ma se avete Windows, questa cosa non risulta a portata di mano. Allora entrano in gioco programmi, come ZapDropbox che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter scegliere quali wallpaper rendere protagonisti della propria scrivania.

Per poter svolgere questa semplicissima attività è necessario aver aperto un account su Dropbox. Il famoso servizio di file hosting ci mette a disposizione la sua piattaforma, che integrata con il programma ZapDropbox ci consente di settare diverse immagini che saranno lo sfondo del nostro computer personale e di tutti quelli che avremo settato.

Per poter utilizzare ZapDropbox si deve procedere con il download del programma sul proprio computer. Una volta che abbiamo eseguito questa azione, potremo iniziare a settare il tutto. Dovremo cominciare con il creare una cartella di immagini all’interno di Dropbox: inseriamo tutte le immagini che vogliamo far apparire sul nostro desktop in modo automatico.

In un secondo momento dovremo muoverci dentro le impostazioni di ZapDropbox. Infatti qui dovremo riportare il percorso relativo alla cartella creata su Dropbox, potremo dire al programma di prendere le immagini a random e di fare molte altre cose. Davvero un bel programma, che però è disponibile soltanto per piattaforma Windows.

Il programma è gratuito e non richiede registrazione. E’ necessario soltanto il download sul PC e l’aver aperto un account Dropbox.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes