26

Apr

Google Immagini: nuovo aggiornamento

di Sara Papis in: Google


In questo periodo parlare di Google è davvero scontato, soprattutto se si analizza nel dettaglio il nuovo Google Immagini sempre più rinnovato che mai. L’azienda ama sperimentare e offrire sempre nuovi servizi innovativi. Il motore di ricerca si presenta sempre con lo stesso stile ormai da anni, eppure gli algoritmi sono stati rinnovati e i servizi offerti sono in continua evoluzione.
Oggi vogliamo parlarvi di Google Immagini, un servizio che qualche mese fa è stato rinnovato in modo considerevole, offrendo un’unica pagina di ricerca che permette di visualizzare tantissime foto nello stesso momento. Tra le nuove funzionalità è stata inserita quella che permette di fare ricerche mirate di qualsiasi genere.

 

Ora il servizio si rinnova, integrando un tooltip , ovvero un’etichetta virtuale che mostra la data di pubblicazione delle varie immagini inserite online. Si tratta di una funzionalità disponibile in modo poco costante, come la possibilità di cliccare su Google+1 per l’apprezzamento di un particolare sito web.
Molti sono convinti che il tooltip dedicato alla data di pubblicazione sia poco importante, ma in realtà se state cercando informazioni specifiche su un personaggio, sapere quando è stata pubblicata una foto può diventare indispensabile per molti.
Google Immagini si rinnova per l’ennesima volta, proponendo servizi esclusivi e immediati che semplificano la vita delle persone che navigano ogni giorno online. Da oggi in poi si potranno avere maggiori informazioni sulle immagini pubblicate online, non male vero?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes