12

Mag

SGS VideoCapture programma gratuito per creare screencast

di Silu in: programmi gratis

Se avete necessità di creare tutorial o guide particolari su un argomento specifico, sicuramente è di vostro interesse utilizzare programmi adatti e di grande funzionalità. Se ne trovano un po’ in giro. Oggi ne ho scovato uno molto interessante che si chiama SGS VideoCapture, un programma gratuito che ha tutte le carte giuste per essere preso in considerazione nel momento in cui si deve catturare lo schermo e fare uno Screencast.

SGS VideoCapture è un buon programma che potete utilizzare gratuitamente. Per iniziare a prenderci confidenza è necessario innanzitutto scaricare il client sul proprio computer. Per l’installazione richiede piattaforma Windows, quindi chi si trova ad avere un Mac o un Linux dovrà optare per qualche altra soluzione.

Una volta che avete effettuato il download, le funzioni a vostra disposizione saranno davvero tantissime. Si possono costruire dei tutorial catturando lo schermo o utilizzando la webcam del computer. In pochi click, dopo averlo impostato a dovere, SGS VideoCapture registrerà tutte le scene e tutte le attività messe in atto nel monitor del PC.

Alcune delle funzionalità di SGS VideoCapture si possono classificare così: modalità screencast, modalità webcam, salvataggio di video sull’hard disk, registrazione dalla webcam di tutto quello che avviene sul monitor, regolazione della risoluzione, delle dimensioni e della velocità dei fotogrammi e in ultimo si possono settare moltissime impostazioni per il video stesso.

Per il buon andamento dell’operazione, SGS VideoCapture richiede il .NET Framework 2.0. Vi ricordo che è gratuito e richiede installazione sul computer con piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes