15

Mag

Microsoft acquista Skype

di Sara Papis in: Microsoft , Skype

Non si smette di parlare dell’acquisizione di Skype, ma questa volta c’è una società che appare piuttosto convinta per l’acquisto. Stiamo parlando di Microsoft, azienda leader nel settore informatico che in silenzio è entrata nel piano delle trattative ed è pronta a spiazzare la concorrenza offendo 8 miliardi di dollari per l’acquisizione.
Facebook e Google sono rimaste a bocca aperta dopo questa proposta e a quanto pare Microsoft si sta preparando a un nuovo grande colpo tecnologico. Secondo le indiscrezioni che appaiono online, Skype e Microsoft erano già d’accordo da diverso tempo, a quanto pare l’acquisizione era già stata calcolata da molto tempo, forse si trattava solo di una campagna di marketing, tutte queste chiacchiere?

Questa mossa di Microsoft è molto coraggiosa, si tratta del più grande “colpo” messo a segno in più di tre decenni di esistenza. Microsoft è famosa in tutto il mondo e l’acquisizione di Skype permetterà di aggiornare i progetti per il futuo della compagnia. Questa nuova fusione potrebbe svolgere un ruolo molto importante anche nel settore degli smartphone.

Pensate se su tutti i cellulari Windows Phone venisse installato Skype di base, non sarebbe geniale? Tutti potrebbero chiamarsi gratuitamente da un cellulare all’altro senza spendere nemmeno un centesimo, che ne dite? Vi piace la mossa strategica di Microsoft oppure no?

Tag: Microsoft, skype

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes