23

Mag

Shortcuts Search and Replace, sistemare i collegamenti interrotti su Windows

di Silu in: programmi gratis

Se lavorate su Windows, sicuramente vi sarà capitato di avere a che fare con collegamenti interrotti. Questo succede se ad esempio dovete eliminare un programma o un’applicazione dal disco fisso del vostro computer. Un programma gratuito come Shortcuts Search and Replace può fare al coso vostro ed aiutarvi a trovare tutti questi collegamenti interni che creano solo problemi e danni.

Quando ci si ritrova a dover cancellare o spostare dei programmi interni al computer, soprattutto su Windows, è sempre importante tenere sott’occhio i collegamenti che questi creano. Ma nello stesso momento in cui si va a modificare o eliminare questi contenuti, alcuni file rimangono in sospeso. Questo risulta essere un problema, che nel tempo può causare anche un danno al PC stesso.

Su questo fronte un programma portatile come Shortcuts Search and Replace è sicuramente un buon strumento da prendere in considerazione. Attraverso l’attivazione del tool sarà possibile trovare tutti quei file interrotti, rimasti in sospeso all’interno di Windows, per via di uno spostamento o di un’eliminazione di un determinato programma.

Basterà azionare il programma, digitare il percorso o selezionare la cartella di interesse per scovare tutti i collegamenti rotti esistenti. Una volta trovati, potrete ripararli, modificarli o addirittura cancellarli definitivamente, se il programma a cui sono riferiti è già nel cestino del PC. Molto semplice. Shortcuts Search and Replace è ottimo per rimettere in funzione alcuni programmi e per salvare il computer da problemi che potreste di sicuro evitare.

Si tratta di un programma gratuito, scaricabile sul proprio computer. Funziona su piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes