29

Mag

Gestire estensioni Google Chrome

di Sara Papis in: Google , Google Chrome


Google ha sempre una marcia in più rispetto alla concorrenza e quando gli altri propongono una nuova estensione, l’azienda ne propone due. Con il passare del tempo Google Chrome sta conquistando un numero sempre più elevato di utenti in tutto il mondo, la sua stabilità e la sicurezza ne fanno uno dei migliori browser web disponibili in rete.
Ovviamente molti di voi utilizzano quotidianamente le estensioni dedicate, che permettono di accedere a funzionalità inedite e sempre molto gradite. Come far per gestire in maniera semplice e veloce tutte queste estensioni? Basta installare solo quelle principali, per evitare di incasinare il browser. Installare le estensioni di Google Chorme è semplice e veloce, basta collegarsi alla pagina ufficiale, scegliere l’estensione e in automatico verrà installata e successivamente riavviato il browser.

 

Anche l’eliminazione dei componenti aggiuntivi è semplice e veloce, infatti, basterà collegarsi a Strumenti/ estensioni, visualizzare tutti i componenti aggiuntivi , selezionare quello che non vi serve più e cliccare su Disinstalla o Disabilita. La prima funzione vi permetterà di cancellare in maniera definitiva l’estensione, mentre Disabilita permetterà di bloccare per il momento il programma per riabilitarlo in un secondo momento. Geniale vero?
Infine vi ricordiamo che per aggiornare manualmente le estensioni, basterà cliccare l’icona a forma di chiave inglese, Strumenti/Estensioni e scegliere Modalità Sviluppatore. Da li potrete aggiornare le estensioni in base alle vostre esigenze.
Ecco come sarà facile gestire Google Chrome e le sue estensioni senza particolari problemi, che ne pensate? non è arrivato il momento di semplificarvi la vita?
A voi i commenti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes