4

Giu

Android e Microsoft: il successo dei soldi

di Sara Papis in: Microsoft


Lo sapevate che Google Android fa incassare un sacco di soldi a Microsoft? E lo fa molto di più rispetto a Windows Phone 7 che l’azienda informatica ha sviluppato personalmente. Non si tratta di una bugia ma dell’amara realtà del mondo business.
Infatti, secondo alcune informazioni Microsoft guadagna ben cinque volte in più da Android che dal sistema operativo mobile pubblicizzato all’ennesima potenza dall’azienda. Il merito di questo successo è dovuto ad HTC che nel aprile 2010 firmò un accordo con il colosso Microsoft . Un contratto che ha portato risultati stupendi: HTC ha venduto 30 milioni di dispositivi con Android e questo risultato ha portato 150 milioni di dollari nelle tasche di Microsoft.

 

C’è da dire per fortuna per l’azienda, visto che le vendite poco esaltanti di Windows Phone 7 non hanno portato grande successo nel mondo della telefonica. Microsoft con Windows Phone non è riuscita ad ottenere il massimo, visto che ha venduto solamente due milioni di smartphone e ottenuto un guadagno di 30 milioni di dollari.
A questo punto viene da chiedersi, siamo proprio sicuri che la competizione non faccia bene alle aziende del settore? Steve Ballmer ha intenzione di continuare su questa stata per molto tempo, a breve verrà commercializzato Windows Phone 7 Mango, quindi si spera che il futuro di Microsoft sarà sempre più roseo che mai.
Voi che ne pensate di questa situazione? Microsoft sta utilizzando l’accordo per guadagnarci oppure era già tutto organizzato in questa maniera?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes